CaSOVAT 2020 - Pubblicate Classifiche dopo Risultati Quarta Prova - Cross per Tutti - Seveso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pubblichiamo volentieri quest’invito ricevuto a partecipare ad una iniziativa benefica
CIAO!
Come forse saprai faccio parte dell'associazione “Tutti per Fabio” nata il 19 Ottobre 2012 quando abbiamo deciso di rendere “formale” e organizzata un’attività e un impegno verso un tema che purtroppo abbiamo iniziato a conoscere con la scomparsa di Fabio, il 1° marzo 2010, ma a cui oggi la cronaca locale, nazionale e sportiva dà sempre più spazio.
Fabio cade a terra prima dell’inizio della partita di calcetto, apparentemente svenuto. Viene soccorso dagli amici che si rendono subito conto che non è un semplice svenimento. Allertano i soccorsi e il 118: sul posto arrivano (circa 10 minuti dopo) un BLS (ambulanza) e un ALS (automedica). Il medico e l’infermiera dell’ALS insieme ai soccorritori eseguono sul posto le manovre rianimatorie per 70 minuti … Decidono, poi, di trasportare Fabio in ospedale dove poco dopo non si potrà fare altro che constatarne il decesso. Fabio aveva 36 anni.
Fabio ha un fratello gemello, Andrea, a cui è stata riscontrata la stessa aritmia maligna tanto che ora Andrea vive con un defibrillatore impiantato. Lui e i genitori, Rita e Luciano, non si sono però persi d'animo e hanno voluto dare a questa morte improvvisa e assurda un senso. E quel senso è la nostra associazione: un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, che (dopo quanto successo) ha come obiettivo sensibilizzare sull’importanza della defibrillazione precoce e della cultura di primo soccorso cardiopolmonare come strumenti imprescindibili per combattere morti causate da arresto cardiaco improvviso. Altro nostro obiettivo è organizzare raccolte fondi per l’acquisto di Defibrillatori Semiautomatici (DAE) da collocare sul nostro territorio.
Con questo obiettivo le donne dell'associazione (con amiche/cugine/colleghe) hanno deciso di iscriversi alla “We Own The Night” la 10 km solo al femminile targata Nike che il prossimo 30 maggio 2014 alle 21.30 tornerà a illuminare le strade di Milano (e in contemporanea, anche quelle di Londra, Parigi, Amsterdam e Berlino). Una corsa al tramonto, senza competere, senza vinti e vincitrici; semplicemente un allenamento per condividere chilometri, sudore ed emozione, per cogliere la metropoli in un momento di relax, con le vie e le piazze chiuse al traffico!
Abbiamo chiesto agli organizzatori e non solo ci hanno dato l'ok qualora volessimo correre con le nostre magliette ma ci hanno confermato che anche gli ometti sono ben accetti!
Se vuoi essere dei nostri ecco qui alcune indicazioni!
  1. Iscriviti singolarmente alla We own the night (non sono previste iscrizioni di gruppo) e puoi farlo tranquillamente qui: http://www.nike.com/it/it_it/c/running/we-own-the-night (il costo di iscrizione alla gara è di 20€ e verrà fornito un pack gara dalla Nike.
  2. Una volta fatto tutto faccelo sapere e vieni a correre con noi con la maglietta dell'associazione che avrà stampato il messaggio che vogliamo portare per 10 km: SALVARE UNA VITA SI PUO'. TU, PUOI. Per correre con noi, se non sei già nostro socio, avrai la tessera di “Tutti per Fabio”, verrai informato sulle nostre attività e con un piccolo contributo economico potrai avere anche tu la maglietta per portare in giro il messaggio e contribuire all'attività dell'associazione di cardioproteggere la nostra zona!
Speriamo tanto di averti tra di noi nella nostra squadra e che anche tu ci possa aiutare a diffondere l'idea ... che salvare una vita si può! Tu, puoi.
Se conosci qualcuno interessato ... spargi la voce!
Stefania Piscopo
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive

ONDAVERDE ATHLETIC TEAM Associazione Sportiva Dilettantistica - via Trento, 37 - 20011, CORBETTA (MI) - C.F.90021930152 - P.IVA 09031730964