Aggiornamento Classifiche CaSOVAT 2018 dopo la 16aProva - Azzurra Happy Run

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
Cross per TuttiInizio scoppiettante del 2018 In casa OVAT, con il raduno di Pontevecchio di Magenta per la Winter Ticinum Trail.
 
Una notevole presenza di atleti ha partecipato anche alla presentazione del nuovo calendario gare che, a sorpresa, prevede un inizio anno con diversi Cross (base ottima come preparazione per la futura stagione primaverile); detto questo, il secondo appuntamento è stato a San Giorgio su Legnano per il Campaccio, storica gara Internazionale, dove la squadra ha iniziato a prendere confidenza con la corsa su percorsi impegnativi. Qualche difficoltà a gestire la gara su un percorso non usuale è venuta a galla ma la grinta e la forza del gruppo è emersa in maniera importante.
 
L’appuntamento successivo, terza prova del Campionato Sociale, ha visto gli atleti impegnati a Cesano Maderno per la prima tappa del circuito CROSS PER TUTTI. Una presenza significativa di atleti (Ondaverde uno dei gruppi più numerosi) ha dato battaglia su un percorso molto tecnico ricco di saliscendi e terreno pesante.
 
Subito la prima gara ha visto due atleti OVAT in testa, Scarabello e Donati, che hanno dimostrato di voler iniziare bene la stagione. Peccato per Paolo che, per problemi fisici, non ha potuto terminare la prova. A seguire tutti gli atleti della nostra società che hanno messo in campo tanta cattiveria agonistica da arrivare, stremati ma soddisfatti, già con la voglia di riprovarci al prossimo appuntamento di domenica 21 gennaio in quel di Cinisello Balsamo.
 
Un plauso anche alla presenza femminile che, dopo dei momenti di sorpresa per il tipo di percorso, ha affrontato con determinazione e rabbia agonistica l’insidioso tracciato.
 
Migliori riscontri cronometrici in casa OVAT, in campo maschile per Gabriele Fusè e in campo femminile per Marta Spazzadeschi.
 
Siamo sulla strada giusta, come livello di preparazione, come attenzione alla prevenzione degli infortuni, come mentalità e soprattutto, come ho notato, la cosa più importante: lo spirito di amicizia e di gruppo dimostrato da tutti gli atleti presenti.
 
Ci vediamo a Cinisello e … contate sempre sulla presenza e disponibilità dei Tecnici della Società per un consiglio e un aiuto.
 
Paolo Tosi

Informazioni aggiuntive

ONDAVERDE ATHLETIC TEAM Associazione Sportiva Dilettantistica - via Trento, 37 - 20011, CORBETTA (MI) - C.F.90021930152 - P.IVA 09031730964